Meditazione Guidata

MINDFULNESS in MEDIT’Azione

La “Chiamata” per la trasformazione Interiore.

La parola “Chiamata” rappresenta una difficoltà o una sfida da superare e trascendere, per trasformarla in “Virtù” e in “Dono”.

Mindfulness è una parola inglese che vuol dire consapevolezza, significa prestare attenzione, ma in  modo curioso e non giudicante, coltivando la capacità di portare attenzione al momento presente.

L’obiettivo è quello di eliminare la sofferenza inutile, coltivando una comprensione e accettazione profonda di qualunque cosa accada attraverso un lavoro attivo con i propri stati mentali, riconoscendoli. Così facendo, ci si prende “Cura” delle “ferite”, attraversando quel “Vuoto” che la mente teme, ma l’Anima “Chiama”.

La Mindfulness in Medit’Azione inizia con un momento di pratica, di durata compresa tra 45 minuti e un’ora. Il tempo rimanente è dedicato all’Inquiry, cioè alla condivisione delle esperienze vissute nella pratica, durante l’incontro o in quella individuale a casa.

Maria Antonietta, da oltre dieci anni ricercatrice delle radici del Mal-Essere guiderà questi momenti di riflessione e condivisione, invitando allo scambio e ad un atteggiamento di curiosità e non giudizio.

“Sarò felice di guidarti alla comprensione delle sei virtù del Cuore: Apprezzamento, Compassione, Perdono, Umiltà, Comprensione e Ardimento”.

Questo è lo scopo di MINDFULNESS in MEDIT’Azione: illuminare il tuo cammino

Dal Mal-Essere verso il Ben-Essere questa è la “Chiamata”.

 

MINDFULNESS in MEDIT’Azione è aperta a tutti, l’appuntamento è il venerdì dalle 10,00 alle 12,00, due volte al mese.

Costo: €20.

E’ gradita la prenotazione direttamente al 347.47.78.060 o scrivendo a: anto44@fastwebnet.it.

Calendario incontri:

2018:  14 e 28 Settembre, 5 e 12 Ottobre, 9 e 23 Novembre, 14 e 21 Dicembre

2019:   11 e 25 Gennaio, 8 e 22 Febbraio, 8 e 22 Marzo, 5 e 19 Aprile, 10 e 24 Maggio, 7 Giugno.