TRX

Il TRX è un attrezzo composto da due maniglie attaccate a due cinghie che convergono in un’unica cinghia che può essere appesa al soffitto, ad una porta, ad un albero, praticamente ovunque.

L’idea venne a dei Navy Seals (soldati dei corpi speciali della Marina USA) per mantenersi allenati in qualunque luogo si trovassero. Sfruttarono le corde dei paracadute che attaccarono al cannone dei carri armati. Da questo primo attrezzo improvvisato nacque il prodotto che oggi conosciamo come TRX.

Allenarsi con TRX rinforza tutti i muscoli del corpo, superficiali e profondi perchè oltre alla forza muscolare sfida l’equilibrio, la stabilizzazione delle articolazioni nel loro neutro fisiologico e la coordinazione.

Con TRX si lavora in sospensione parziale, ovvero una parte del corpo è sempre in contatto con il suolo e la sua peculiarità è la totale adattabilità dell’allenamento alle capacità di chi lo usa. Cambiando l’angolo di lavoro si aumenta o diminuisce la difficoltà.

La lezione di TRX è rivolta a chi cerca un allenamento intenso e stimolante senza trascurare una postura corretta e una completa attenzione al benessere generale della persona.

Durata di una lezione: 45 minuti.